Supershield Global

Supershield nasce nel 1998 in Michigan (USA) da un gruppo di chimici che sviluppano la tecnologia cristallizzante DPC (Deep Penetrating Crystalline) per l’impermeabilizzazione del calcestruzzo. Nel 2000 Supershield costruisce il primo stabilimento produttivo nel sud dell’India, nella città di Coimbatore, nello stato Tamil Nadu.
La continua attività di Ricerca e Sviluppo di Supershield, ha permesso alla società di sviluppare nel tempo prodotti altamente innovativi per l’impermeabilizzazione e la protezione del calcestruzzo e di altri materiali da costruzione.
Supershield collabora anche con laboratori esterni e istituzioni accademiche per la ricerca e la sperimentazione dei suoi prodotti.
Supershield Global opera negli Stati Uniti, India, Asia e negli Emirati Arabi.

Supershield Italia

Nel 2011 Supershield Global decide di entrare nel mercato europeo costituendo Supershield Italia S.r.l., filiale per la distribuzione dei suoi prodotti impermeabilizzanti in Europa.
Supershield Italia ha costruito una rete di distributori e applicatori sul territorio nazionale ed ha avviato dei distributori locali in alcuni paesi europei. Nel 2013 Supershield Global costituisce ad Abidjan (Costa d’Avorio) la Supershield West Africa Sarl, filiale gestita e coordinata da Supershield Italia, con l’obiettivo di affermarsi nei principali mercati africani.
Supershield West Africa opera con successo da due anni nel mercato delle impermeabilizzazioni in Costa d’Avorio e ha iniziato a sviluppare la sua attività mediante distributori negli altri paesi dell’Africa occidentale e sub-sahariana. In questi anni Supershield Italia ha fornito e applicato i suoi prodotti in molti importanti progetti, fra cui Expo 2015.