TECNOLOGIA LCT

SUPERSHIELD presenta la nuova tecnologia LCT (Liquid Crystalline Technology), evoluzione della sua tecnologia DPC (Deep Penetrating Capillary), che rappresenta il frutto di anni di ricerca e sviluppo dei suoi laboratori ed un SALTO GENERAZIONALE nel campo degli impermeabilizzanti di massa per cristallizzazione del calcestruzzo.


La nuova gamma di prodotti a base acquosa

è ecologica , più performante, di più facile utilizzo e rende in buona parte obsoleti i cristallizzanti a base cementizia presenti oggi sul mercato.

La nuova tecnologia LCT (Liquid Crystalline Technology),di SUPERSHIELD sostituisce i prodotti cristallizzanti a base cementizia attualmente utilizzati per l’impermeabilizzazione di massa del calcestruzzo:

– gli additivi per il calcestruzzo nuovo

– i prodotti per il risanamento del calcestruzzo esistente

– i prodotti per la protezione delle infrastrutture e del calcestruzzo faccia a vista


VANTAGGI DELLA TECNOLOGIA LCT DI SUPERSHIELD

 

– ADDITIVI

Il nuovo ADMIXPLUS di SUPERSHIELD è un additivo liquido a base acquosa per l’impermeabilizzazione di massa del calcestruzzo e si utilizza in centrale di betonaggio o in cantiere.

I suoi vantaggi rispetto ai prodotti a base cementizia sono:

  • facilità di additivazione: si dosa in centrale di betonaggio come i normali additivi liquidi e quindi entra nel ciclo computerizzato dell’impianto (mentre gli additivi in polvere devono essere dosati manualmente)
  • tracciabilità: entrando nel ciclo automatizzato della centrale di betonaggio si ha la certezza del dosaggio (quantità additivata) e la sua tracciabilità nella bolla di consegna della betoniera
  • dispersione: il prodotto liquido si amalgama in modo più omogeneo nella massa del calcestruzzo, rispetto all’additivo in polvere.
  • mantiene inalterata la lavorabilità del calcestruzzo fresco fino a 90 minuti
  • è compatibile con tutti i tipi di cemento
  • è ecologico e contribuisce ad ottenere punti LEED

 

– RISANAMENTO DEL CALCESTRUZZO

Il nuovo prodotto CRYSTALSPRAY di SUPERSHIELD in soluzione acquosa semplifica enormemente il risanamento del calcestruzzo dall’umidità e funziona perfettamente sia in presenza pressione idrostatica positiva sia negativa anche molto elevata (fino a 12 bar)

I vantaggi rispetto ai prodotti a base cementizia sono:

  • Si applica a spruzzo con una semplice pompa a bassa pressione (mentre i cementizi si applicano in boiacca a pennello o a spruzzo con intonacatrice)
  • Richiede una sola applicazione (mentre i cementizi richiedono due passate, con un tempo di attesa intermedio per l’asciugatura della prima passata)
  • Non richiede trattamenti successivi (mentre i cementizi richiedono la vaporizzazione di acqua per 2/3 giorni per favorire la penetrazione del prodotto nel calcestruzzo)

CRYSTALSPRAY di SUPERSHIELD riduce di circa l’80 % il tempo di applicazione del prodotto e di quasi il 90% il costo della manodopera relativa, pur garantendo un risultato identico o migliore dei prodotti cristallizzanti cementizi.

– PROTEZIONE DEL CALCESTRUZZO

Il prodotto più innovativo della tecnologia LCT di SUPERSHIELD è il nuovo MULTISEAL, prodotto cristallizzante a base acquosa per la protezione ed impermeabilizzazione delle infrastrutture e del calcestruzzo faccia vista.

La tecnologia di cristallizzazione si è evoluta ad un grado superiore con SUPERSHIELD MULTISEAL, in quanto il prodotto con una sola applicazione per vaporizzazione sulla superficie del calcestruzzo, forma:

  1. All’interno della massa:
  • cristalli igroscopici ( tecnologia DPC) che impermeabilizzano in profondità la massa
  • cristalli idrati nello strato superficiale per 0,5/2,00 cm., a seconda del tipo di calcestruzzo. Questi cristalli creano una barriera estremamente resistente agli agenti aggressivi quali cloruri e solfati, alla carbonatazione, alla ASR, ed ai cicli di gelo disgelo.
  1. In superficie
  • un forte effetto repellente, che impedisce alle polveri nell’aria di aderire, evita la formazione di vegetazione e nel caso di pavimentazioni la penetrazioni di olii e carburanti.

Questo prodotto, unico sul mercato e dalle caratteristiche eccezionali, è la soluzione più economica per prolungare la vita utile delle infrastrutture e per ridurne drasticamente i costi di manutenzione.

 

Dove il costo dell’additivo cristallizzante diventa troppo elevato per i grandi volumi di calcestruzzo che si rendono necessari nella costruzione delle infrastrutture, MULTISEAL con le sue capacità di elevata protezione dalle aggressioni chimiche, di impermeabilizzazione della massa, di forte riduzione dell’assorbimento capillare e di repellenza, è la soluzione più economica ed efficace per rendere durevole il calcestruzzo e ridurne drasticamente i costi di manutenzione.