Sistemi

SISTEMA DRYBOX: FASI E METODOLOGIA D’INTERVENTO

Sistema di impermeabilizzazione per strutture interrate anche in falda e per opere idrauliche. ADMIXPLUS, l’additivo cristallizzante liquido a base acquosa per impermeabilizzare e proteggere la massa del calcestruzzo

ADMIXPLUS

è un additivo liquido della gamma SUPERSHIELD LCT, che, addizionato al calcestruzzo in impianto di betonaggio o in cantiere, sigilla per cristallizzazione i pori e capillari del calcestruzzo, rendendolo impermeabile e proteggendolo dalle aggressioni chimiche in modo perenne.

Il prodotto va additivato in misura di1 litro ogni 100 kg di cemento contenuti in un m3 di calcestruzzo (ad esempio 3 L di ADMIXPLUS per 300 kg di cemento contenuti nella miscela di calcestruzzo).

Il prodotto liquido viene dosato coi normali dosatori per additivi liquidi della centrale di betonaggio e può essere inserito nel ciclo computerizzato dell’impianto, garantendo così la certezza della quantità additivata e la sua indicazione nella bollettazione.

Il prodotto non modifica la reologia del calcestruzzo ed e’ compatibile con tutti i tipi di cemento.

Per una esecuzione a regola d’arte dei getti si raccomandano alcuni accorgimenti quali:

  • nella realizzazione di pavimentazioni e solai l’utilizzo di BETONFIBRE 180 è raccomandato al fine di contrastare il ritiro plastico del calcestruzzo
  • una corretta protezione del calcestruzzo mediante l’uso dell’ antievaporante HARDSEAL, soprattutto in condizioni di forte esposizione solare e ventosa.

Favorire una corretta maturazione per un periodo di almeno 24 ore dopo il getto, ricoprendo il calcestruzzo d’acqua a temperatura ambiente o con teli in polietilene.

vai alla scheda prodotto di ADMIXPLUS

Preparazione e posizionamento degli elementi complementari per l’impermeabilizzazione dei giunti

1 – Impermeabilizzazione giunti rigidi di ripresa di getto in platea

PRODOTTI DA UTILIZZARE E CARATTERISTICHE TECNICHE

Torna su