Manuali e Disegni Tecnici

Uso degli additivi – manuali d’uso

Miscelazione del prodotto

Superhield Admix va aggiunto al calcestruzzo al momento del dosaggio in mescola. La sequenza delle procedure per l’aggiunta dell’additivo sono diverse a seconda del tipo di operazione di mescola e dell’attrezzatura.

MISCELAZIONE IN BETONIERA NELL’IMPIANTO DI BETONAGGIO – OPERAZIONE A SECCO

Versare SUPERSHIELD Admix 200 in forma di polvere nel tamburo della autobetoniera nella quantità calcolata. Portare l’autobetoniera sotto l’impianto di mescola e aggiungere la proporzione dei materiali in accordo con le procedure standard di miscelazione per il calcestruzzo. Miscelare i materiali per un minimo di 5 minuti per assicurare che SUPERSHIELD Admix 200 sia completamente disperso nel calcestruzzo.

MISCELAZIONE IN BETONIERA NELL’IMPIANTO DI BETONAGGIO – DILUIZIONE

Miscelare SUPERSHIELD ADMIX 200 con acqua per ottenere una boiacca fine (es. 8-10 kg di polvere miscelata con 15 litri d’acqua). Porre il quantitativo così ottenuto di Admix diluito nel tamburo della autobetoniera. L’inerte, cemento e acqua dovranno essere dosati e miscelati nell’impianto con le modalità usuali (tenendo in considerazione la quantità d’acqua già miscelata con Admix). Mescolare il calcestruzzo versato nel camion betoniera per almeno 5 minuti per assicurare l’uniforme distribuzione di SUPERSHIELD ADMIX 200.

MISCELAZIONE IN BETONIERA IN CANTIERE

SUPERSHIELD Admix 200 può essere addizionato  come prodotto finale nel camion betoniera direttamente in cantiere,  in due forme differenti (in polvere o diluito con acqua)

IN POLVERE: aggiungere lentamente la quantità calcolata di SUPERSHIELD Admix 200 alla cisterna dell’autobetoniera, mentre questa è in modalità di miscelazione e mescolare per almeno 10 minuti per assicurare una uniforme distribuzione di SUPERSHIELD Admix 200 nel calcestruzzo.

DILUITO: mescolare SUPERSHIELD Admix 200 con acqua per ottenere una fine boiacca (1 parte di acqua con 2 parti di polvere). Si aggiungerà così soltanto circa 1 litro di acqua  per ogni metro cubo di calcestruzzo; il contenuto di acqua nella boiacca può essere ridotto se necessario). Versare la boiacca nell’autobetoniera quando è in funzione di miscelazione e miscelare per un minimo di 5 minuti per assicurare una uniforme distribuzione di SUPERSHIELD Admix 200 nel calcestruzzo.

MISCELAZIONE IN IMPIANTO DI BETONAGGIO

Aggiungere SUPERSHIELD ADMIX 200 all’inerte ghiaioso e sabbioso, poi mescolare per 2-3 minuti prima dell’aggiunta di cemento e acqua. La massa del calcestruzzo deve essere miscelata secondo le pratiche usuali.

Note : E’ importante ottenere una miscela omogenea di SUPERSHIELD ADMIX 200 con il calcestruzzo. Quindi non aggiungere polvere secca ADMIX direttamente al calcestruzzo umido per non causare raggrumi e una scarsa dispersione del prodotto.

 
 

Disegni tecnici

Torna in alto