Sistema Crack Repair
Sistema per la riparazione definitiva di fessure e crepe nel calcestruzzo, anche in contropunta
Supershield ha ideato il Sistema Crack Repair per la riparazione definitiva di crepe, fessure e nidi di ghiaia operando in contro spinta e quindi dall’esterno di vasche e serbatoi, anche in presenza di forte pressione idrostatica.
Il sistema combina l’utilizzo di resine idroreattive con l’applicazione dei prodotti cristallizzanti Supershield DPC e permette di bloccare forti fuoriuscite d’acqua
I prodotti utilizzati sono tutti certificati per l’uso a contatto con l’acqua potabile.
Indicazioni: riparazione di fondazioni, serbatoi, solette di copertura, vasche di depurazione, tunnel, metropolitane.
Il sistema si compone di due fasi:
- Fase 1: iniezioni di resina idroreattiva, necessaria nel caso di forti fuoriuscite d’acqua
- Fase 2: riparazione delle crepe con malte e boiacche cristallizzanti

Crack Repair Prodotti fase 1

Resina poliuretanica idroespansiva, monocomponente, elastica, idonea al contatto con acqua potabile da iniettare a pressione con apposita pompa manuale o elettrica.

Iniettore in gomma ed acciaio per l’iniezione di resine poliuretaniche, da inserire e bloccare nei fori predisposti lungo la crepa.

Speciale connettore resistente ad alte pressioni per collegare il packer al tubo della pompa per iniziezione.
Crack Repair Prodotti fase 2

Malta cristallizante in polvere monocomponente formata da composti idrosolubili e leganti idraulici speciali. E’ un prodotto a indurimento ultra-rapido, a stabilità volumetrica, specificatamente formulato per bloccare forti uscite d’acqua nelle crepe del calcestruzzo.

Malta cristallizzante monocomponente tixotropica formata da composti idrosolubili e leganti idraulici. ha un’ottima stabilità columetrica ed è specificatamente formulato per risanare perdite d’acqua nel calcestruzzo degradato.
Può essere anche utilizzato come malta da iniezione nelle cavità o nei fori, e per formare profili waterstop per sigillare giunti rigidi di costruzione.

Supershield Multiguard è un prodotto monocomponente in polvere formato da composti idrosolubili e leganti idraulici per impermeabilizzare e proteggere substrati in calcestruzzo.
E’ un prodotto che abbina la tecnologia dei cristalli (DPC) alla tecnologia repellente. Il prodotto si applica in boiacca in unica mano.